martedì 30 giugno 2015

COME AVERE CAPELLI PERFETTI CON RIMEDI NATURALI

Per avere dei  capelli bellissimi, lucidi, morbidi e pieni di vitalità, in un unica parola "perfetti" non è necessario spendere centinaia di euro in creme, lozioni, shampoo, balsami e maschere particolari. A volte è sufficiente applicare un po’ di accortezza nell’individuare dei rimedi naturali low cost che vi permetteranno di avere capelli sempre perfetti.
impacchi per capelli, cura dei capelli con rimedi naturali, capelli perfetti

In questo articolo vi mostro alcuni rimedi naturali per poter sfoggiare sempre capelli perfetti spendendo veramente poco!
IMPACCO CONTRO LA FORFORA:
impacco per capelli contro la forfora, cura dei capelli, rimedi naturali

Per creare questo impacco sarà sufficiente mettere in un recipiente alcune foglie di menta, 3 bicchieri di acqua e 2 cucchiai di aceto di mele che contrasta la forfora e l'untuosità dei capelli. 
Lasciate riposare il tutto per almeno 30 minuti, e utilizzate quindi l’impacco prima del lavaggio dei capelli. Ripetete il tutto per 2 settimane e dovreste finalmente riuscire a ottenere dei risultati splendidi in termini di lucentezza e di salute dei capelli.
IMPACCO CONTRO I CAPELLI SECCHI:
impacco per capelli secchi e sfibrati, cura dei capelli con rimedi naturali

Se i vostri capelli sono secchi e sfibrati non disperate!! Potete preparare un impacco a base di 5 cucchiai di yogurt, 1 albume d’uomo e il succo di mezzo limone. Procedete in questo modo: mescolate tutti gli ingredienti appena elencati, avendo cura di amalgamarli per bene. A questo punto applicate il composto ottenuto sui capelli che avrete precedentemente bagnato, e lasciate riposare per circa 15 minuti, avvolgendo poi i capelli in un asciugamano inumidito. Successivamente, scoprite i capelli ed effettuate un normale lavaggio. I vostri capelli saranno più lucidi e rigenerati!!
Leggi anche: Maschera ristrutturante per capelli secchi e sfibrati
IMPACCO CONTRO I CAPELLI FRAGILI: 
impacco contro i capelli fragili, cura dei capelli con rimedi naturali

Se avete i capelli fragili che si spezzano con molta facilità, potete procedere all’effettuazione di un impacco naturale ad hoc con i seguenti ingredienti: 4 mandarini, 3 cucchiai di yogurt, 10 gocce di olio di semi di lino, olio d’oliva o, in alternativa se desiderate disporre di una profumazione più gradevole, dell’olio di jojoba.
Sbucciate i mandarini, divideteli in spicchi, pestateli energicamente fino a ottenere una sorta di poltiglia. Aggiungete 2 o 3 cucchiai di olio d’oliva o olio di jojoba, mescolate il tutto mentre in un altro recipiente provvederete a unire yogurt e gocce di semi di lino. Unite i due composti e lasciate riposare per 5 minuti. 
Applicate la maschera su tutte le lunghezze e lasciatela in posa per almeno mezz'ora avvolgendo i capelli in un panno. Quindi procedete al normale lavaggio.
IMPACCO PER CAPELLI CRESPI:
impacco per capelli secchi e crespi, capelli ricci, rimedi naturali, cura dei capelli

Per chi ha il problema dei capelli crespi può provare un semplice impacco a base di olio d'oliva, uovo e miele come rimedio naturale veloce ed efficace. Per preparare l'impacco avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, 2 cucchiaini di miele, 2 tuorli d'uova.
I tre ingredienti dovranno essere amalgamati fino ad ottenere una crema per poi mettere questo impacco sui capelli e lasciarlo in posa per 10-30 minuti. Dopo il tempo di posa fare uno shampoo per togliere i residui dell'impacco e sciacquare bene.

Sicuramente con l'utilizzo di ingredienti completamente naturali per la cura dei vostri capelli noterete dei risultati davvero straordinari come è successo a me con la mia chioma ribelle!! La cosa ancor più bella è che non dovrete aspettare chissà quando per notare dei miglioramenti sui vostri capelli ma i risultati saranno visibili già da subito!!!
E allora non esitate.....via libera ai rimedi naturali ed i vostri capelli vi ringrazieranno ;)
impacchi per capelli, cura dei capelli con rimedi naturali, capelli bellissimi con ingredienti naturali
Leggi anche Capelli più belli e luminosi con il decotto fai da te
Leggi anche Acconciature da spiaggia
Leggi anche Consigli su come utilizzare l'olio di cocco su unghie e capelli
Leggi anche Consigli su come proteggere i nostri capelli dall'esposizione al sole 

2 commenti:

  1. Sto cercando disperatamente un modo per ridare vita ai miei capelli e, da questo link http://www.piastrepercapelli.info/prodotti-per-capelli/olio-per-capelli/olio-per-capelli-secchi/ a forza di fare ricerche sono approdata a questo blog. Ho provato gli impacchi fai da te ma il risultato sui miei disastro-capelli è tremendo, mi sa che l'unica opzione per me è comprare qualcosa di naturale e vedere se funziona con un semplice olio.

    RispondiElimina
  2. Sto cercando disperatamente un modo per ridare vita ai miei capelli e, da questo link http://www.piastrepercapelli.info/prodotti-per-capelli/olio-per-capelli/olio-per-capelli-secchi/ a forza di fare ricerche sono approdata a questo blog. Ho provato gli impacchi fai da te ma il risultato sui miei disastro-capelli è tremendo, mi sa che l'unica opzione per me è comprare qualcosa di naturale e vedere se funziona con un semplice olio.

    RispondiElimina